mercoledì 28 luglio 2010

LETTERA DI PRESENTAZIONE PER LA GIOVANI 2010
"PER VOLARE SERVONO PENSIERI FELICI"


A poche settimane dalla partenza per la nona edizione della vacanza Speciale Giovani 2010 siamo a comunicare alcuni importanti dettagli per la migliore organizzazione possibile di una vacanza che se è chiamata “speciale” non è per caso.

Dall’esperienza di questi anni con tanti giovani passati in vacanza a Follonica, fin dall’annata 2002, abbiamo imparato ad apprezzare, con l’aiuto degli animatori e degli adulti presenti nella struttura, che proprio le cose fatte con gusto e passione possano davvero avere un riscontro positivo e significativo da parte di tutti. Cercheremo di continuare su questa linea di comportamento e di condotta, dando per scontato che tutti quelli che vi prendano parte ne apprezzino i contenuti e ne condividano le modalità. Sarà comunque nostra cura non permettere a nessuno di rovinare una festa voluta e costruita per i giovani della “Colonia di Follonica, ex Delfini ed ex Meduse” ben sapendo quanto questi ultimi ci tengano a mantenere intatta la magia di una vacanza in Toscana, voluta e cercata fin dai primi mesi dell’anno con le iscrizioni arrivate davvero a tempo di record.

Consapevoli della nostra organizzazione e fiduciosi nel vostro comportamento per la massima riuscita della prossima edizione 2010, vorremmo condividere con voi parte della preparazione fin dalla partenza da casa. Per questo motivo vi alleghiamo parte del programma-serate per la migliore “organizzazione vestiti” da parte vostra.

“PER VOLARE SERVONO PENSIERI FELICI” (Peter Pan)

Quest’anno la Settimana Speciale Giovani avrà come “filo conduttore” la storia di Peter Pan da grande e della ricerca dei pensieri felici. Cosa meglio del Villaggio Marino di Follonica ricorda “L’isolachenonc’è”?

Per farvi arrivare preparati alle serate pensate per voi, ecco allora l’elenco delle feste e del dress code da adottare:

- Domenica 22: In viaggio verso L’isolachenonc’è! Sul pullman visione del film “HOOK, CAPITAN UNCINO: OVVERO LA STORIA DI PETER PAN DA GRANDE”. Serata di presentazione (abbigliamento libero).
- Lunedì 23: Serata Pirati e Piratasse: Beach Party! (abbigliamento stile pirata).
- Martedì 24: Serata Casinò: (abbigliamento elegante + monetine da 10/20 centesimi per un massimo di 3/5 euro).
- Mercoledì 25: White Night: festa in piscina sotto le stelle (abbigliamento bianco).
- Giovedì 26: Cena di Galà Gold (abito da sera per le ragazze – cravatta o papillon per i ragazzi).
- Venerdì 27: Serata delle Fate - Elezione di Miss e Mister Follonica (abbigliamento da fatina per le ragazze, verde per i ragazzi ).
- Sabato 28: Ultima Notte a Follonica: capodanno del villaggio (abbigliamento rosso).

Segnaliamo fin d’ora che presso il Villaggio di Follonica non è possibile spendere in alcun modo soldi (essendo tutto incluso nella retta) e che l’eventuale “cash contante” potrà riguardare la sola uscita a Follonica. A questo proposito consigliamo vivamente di portare massimo 20/30 euro, per evitare spiacevoli inconvenienti all’interno delle camerate che rimanendo aperte per tutto il pomeriggio non possono essere sotto lo stretto controllo di adulti o animatori.

Se ci dovessero essere esigenze particolari e diverse da quanto consigliato il monito è quello di consegnare i soldi in eccesso (o eventualmente oggetti di valore assoluto come I-Pod, I-Phon, Macchine Digitali…) agli adulti presenti alla partenza o eventualmente al Direttore del Villaggio, all’arrivo a Follonica.

Visto il dilagare diffuso dell’uso di sigarette da parte dei giovani adolescenti, comunichiamo fin d’ora che all’interno del Villaggio non è consentito fumare. L’inosservanza di questa norma verrà immediatamente comunicata ai genitori tramite mail. Le sanzioni sono quelle previste dalla Legge n. 3 del 16/01/2003 Art. 51 e successive modifiche.

In otto edizioni della settimana giovani non abbiamo mai allontanato nessun ospite dal Villaggio, ma non esiteremo a rompere questa bella tradizione appena ci accorgeremo che qualcosa o qualcuno possa a mettere a repentaglio la vacanza speciale che ognuno di noi cerca per questa fine estate 2010.

Alla presente, seguirà mail con sistemazione logistica dei pullman e delle camerate.
A presto. Andrea Schiavi e Daniela

ALTRA BELLA GIORNATA DI VACANZA A FOLLONICA
INIZIATE TUTTE LE ATTIVITA' SPORTIVE