lunedì 22 marzo 2010

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO DAI GENITORI
ARTICOLO DEL SOLE 24 ORE DI SABATO 20/03


L'inserto Plus del Sole 24 Ore ha pubblicato un articolo nella giornata di sabato 20 marzo 2010 che potete leggere cliccando QUI. Giustamente qualche genitore dei ragazzi iscritti ci ha spedito subito mail di preoccupazione per le frasi e le notizie riportate nell'articolo.

Ecco la mail: "Buongiorno, sono la mamma di Gabriella e Laura, iscritte al 3° turno di Follonica. Sul Sole 24 ore di sabato ho trovato questo articolo che mi ha davvero preoccupato parecchio. Siamo ancora nella situazione dell'anno scorso? C'è davvero il rischio che Follonica venga chiusa? Sinceramente sabato stavo facendo il bonifico, ma leggendo l'articolo mi sono bloccata. Spero di avere notizie positive. Come sempre, grazie di tutto e cordiali saluti. Cristina"

Ecco la risposta: "Buongiorno, sono Andrea Schiavi, Direttore del Villaggio Marino di Follonica. Ha fatto benissimo a mandarmi l'articolo, che come al solito confonde il sacro con il profano.

Sulla questione Agoal, non entro nel merito perchè di fatto non mi compete, non conoscendo neppure tutti i dettagli che ci stanno dietro.

Per tutto il resto invece... tipo "blocco della stagione..." le notizie riportate mi sembrano una bella e gratuita cattiveria del giornalista o di chi ha riferito a lui in merito, gente che forse vuole affossare ancora di più una struttura che nonostante tutto, ha raccolto in un paio di mesi oltre 1.100 iscrtti e che nell'estate 2010 vivrà come al solito la propria grande mission.

Abbiamo le risorse economiche (rette degli ospiti) per stare in piedi da soli e questo ci facilita alla grande il compito.

Quindi non preoccupatevi e andiamo avanti con fiducia. Natuaralmente cercherò io per primo di segnalare all'utenza la mancanza di caratteristiche di sicurezza e/o di affidabilità se per caso me ne dovessi accorgere nel futuro. Per ora invece, oltre a garantire, dopo nove anni da Direttore della Colonia, l'assoluta certezza di avere una struttura pronta ad ospitare i tanti bambini e ragazzi, mi sento anche in grado di confermare che a Follonica dal 13 giugno fino a fine agosto andrà in scena una della stagioni estive più belle di sempre. Le premesse sono ottime.

Andrea Schiavi