sabato 11 luglio 2009

ULTIMI MOMENTI AL VILLAGGIO MARINO
FINISCE ANCHE IL SECONDO TURNO 2009


Finisce tra grandi abbracci e saluti il secondo turno a Follonica. Parecchie le lacrime di commozione per la fine della propria vacanza speciale in colonia, soprattutto da parte dei ragazzi nati nel 1996 (quelli più grandi) che per l'ultima volta hanno potuto varcare il cancello verde di Follonica. Per loro nel futuro(eventualmente) si apriranno solo le porte della Settimana Speciale Giovani, che ogni anno a fine agosto ospita sempre gli ex Delfini e le ex Meduse ormai adolescenti.

Molti i ragazzi presenti al Villaggio, dispiaciuti di tornare a casa lasciando la loro casa vacanze che per 14 giorni gli ha accompagnati, alla scoperta della propria autonomia, lontano dai genitori.

Follonica rappresenta un passaggio importante e fondamentale anche in questo senso, ed è giusto che in qualche modo questo tipo di esperienza possa proseguire nel tempo per ancora tanti bambini. Crescere attraverso un breve periodo di vacanza "in solitaria" può aiutare a diventare un po' più grandi e un po' migliori di quello che ognuno di noi è già.

A loro e a tutti i presenti al secondo turno 2009 un saluto speciale e un abbraccio, ricordando di essere al meglio ambasciatori di Follonica nel mondo. Anche grazie a questo contributo speriamo che la Colonia Marina di Follonica possa non morire mai.

Ecco le ultime foto...