giovedì 14 maggio 2009

VISITA GUIDATA AL VILLAGGIO DI FOLLONICA
PORTE APERTE PER TUTTI SABATO 13-06


Si svolgerà nel pomeriggio di sabato 13 giungo 2009, la visita guidata "Follonica: porte aperte". Tutti i genitori con relativi figli e quanti vogliono conoscere meglio la struttura che da oltre 50 anni ospita oltre mille ragazzi scatenati a stagione, possono presentarsi direttamanete alle ore 16.30 presso la portineria del Villaggio.

Visita guidata all'interno della struttura, accompagnati dal Direttore del Villaggio, che in circa un paio d'ore vi svelerà tutti i "segreti", oltre che le notizie utili, della nostra cara e vecchia colonia marina.

Per prendere parte a questa visita non è necessaria nessuna comunicazione preventiva. Basta presentarsi (in orario alle ore 16.30) per l'inizio del tour direttamente all'ingresso del Villaggio, sito in Viale Italia 315, zona Pratoranieri.

RIUNONE PROGRAMMATICA DEI COLLABORATORI
ORE 9.45 A MILANO IL 23 MAGGIO 2009


Si svolgerà nella mattinata del 23 maggio a Milano la riunione programmatica di tutti i collaboratori che prenderanno parte alla prossima stagione estiva a Follonica. Riunione che servirà, oltre che per velocizzare le procedure modulistiche e contrattualistiche dei quasi 100 collaboratori, anche per fare il punto della situazione per ogni turni con dettagli e notizie utili, rispetto all'organizzazione delle varie settimana di vacanza.

Ci sarà spazio anche per una parte dedicata alla sicurezza della struttura con l'Arch. Marina Rasnesi a spiegare come fare a prevenire eventuali pericoli, con procedure standar sulla sicurezza, ormai collaudati nel corso di questi ultime stagioni.

Saranno presenti alla riunione, oltre che il Direttore della struttura, anche Giorgio Rapelli e Alfredo Brasca, consiglieri Agoal, nominati dal Consiglio Direttivo di Agoal come referenti della struttura.

La riunone si svolgerà a Milano, presso la sala consilirare dell'Oratorio Casoretto in Piazza Materno dalle ore 9.45 fino alle ore 12.30 circa.

ISCRIZIONI PER FOLLONICA A QUOTA OLTRE 900
SQUADRE E CORREDO PROSSIME TAPPE


Abbiamo superato ormai da qualche quota 900 nel computo totale delle iscrizioni al Villaggio Marino di Follonica per la prossima stagione estiva. Un bel numero di iscritti per la colonia marina, considerando i tempi di uscita della circolare, con un ritardo di oltre due mesi, rispetto alla solita pubblicazione del 15 gennaio di ogni anno.

A questi 900 ragazzi italiani si dovranno aggiungere gli olre 250 ragazzi stranieri. Bosnia, Romania, Albania, Croazia, Ungheria, Slovacchia, Egitto, Slovenia, Russia, Serbia, Ucraina, oltre al solito gruppo proveniente dalla Bielorussia, saranno i gruppi stranieri presenti durante le prossime settimane a Follonica con numeri di presenza equamente suddivisi nel vari turni.

Uno sforzo organizzativo da parte di Agoal che nei prossimi giorni vedrà il Direttore della struttura comunicare a tutti gli interessati, squadra di appartenenza e numero di corredo da poter applicare sui propri indumenti.

In ultimo verranno spediti a tutti gli interessati i moduli per le autorizzazioni alle varie uscite (Acquapark per le squadre grandi e gita Roma solo per i nati nel 96) oltre al modello medico pre-stampato da compilare da parte dei genitori e lo specchietto del corredo con tutto il materiale dato in dotazione ai propri figli.

Vi terremo informati.