sabato 28 giugno 2008

FOTO DI SQUADRA 2008 PER I GRUPPI SENIOR DELFINI, MEDUSE, CAVALLUCCI E STELLE


Finale di giornata con grandi attività sportive questa sera a Follonica. Street-ball per i più grandi, torneo di basket e pallavolo a metà campo con squadre miste, mentre Gabbiani e Pinguiini sono alle prese con la prima fase del torneo di calcio junior.

Coralline e Conchiglie con Laura e Ilaria si stanno sfidando a giochi di animazione sul piazzale della Direzione in attesa di concoscere la sopresa per il finale di serata già promessa. Ovviamente non possiamo svelare nulla.

Seguono le foto dei più grandi scattate qualche minuto fa.


NOTIZIARIO DA FOLLONICA PER IL GRUPPO CORATO


Stigli smo na odrediste, zajedno s cetiri autobusa malih Talijana i to s povecim zakasnjenjem zbog povecanog prometa na talijanskim cestama.

Put je prosao bez problema, a odmah po dolasku cekao nas je obilazak kampa i zajednicka vecera (tjestenina u umaku od rajcica, puretina, zelena salata i voce za desert).

Djecu ja najvise razveselilo sinocnje upoznavanje i predstavljanje grupa u kino dvorani. Uz nasu malu hrvatsku koloniju (26 djece), tu je i 220 Talijana, od kojih je njih 84 po prvi put u kampu ovog tipa. Predstavljeni su i voditelji te je odabrana i ovogodisnja pjesma kojom se signalizira odlazak na dorucak, rucak i veceru, a vecer je zavrsena uz pjesmu i ples u diskoteci.

Danas smo na rasporedu imali podjelu uniformi i prvo kupanje u bazenu, a jos nas ceka vecenji turnir u nogometu, kosarci i odbojci.

PRIMA MATTINATA A FOLLONICA PER IL 2° TURNO VISITE MEDICHE, DIVISE E PRIMO BAGNO LIBERO


E' iniziata con una bellissma giornata di sole la prima giornata completa a Follonica. La sveglia è suonata alle 8.30 anche molti dei ragazzi presenti erano già svegli e operativi, vista l'adrelina che scorre nel sangue dei giovani presenti al Villaggio.

Colazione alle 9.00 e poi inizio delle varie attività del primo giorno con vestizione in lavanderia, visita medica e prime attività sportive.

In tarda mattinata bagno libero in mare per i più piccoli e in piscina per Delfini, Meduse, Cavallucci e Stelle. Questo pomeriggio dopo le merenda e dopo alcune attività organizzate dal nostro staff altro bagno libero.


venerdì 27 giugno 2008

ARRIVATI I RAGAZZI DEL SECONDO TURNO 2008 INIZIA UNA VACANZA SPECIAL ANCHE PER LORO


Sono arrivati a destinazione con qualche minuto di ritardo i giovani vacanzieri del secondo turno 2008. Il grande traffico di questo ultimo fine settimana di giugno non ha certi aiutato il trasferimento da Milano a Follonica per la comitiva Agoal.

Arrivo al Villaggio intorno alle 20.40 e cena immediata a base di pasta al pomodoro, fesa di tacchino con insalata, succo di frutta e frutta di stagione.

Festeggiato anche il compleanno di Michela che proprio oggi ha compiuto 13 anni. Sono 221 i ragazzi italiani presenti di cui 137 vecchie conoscenze del Villaggio mentre per 84 di loro è la prima occasione per una vacanza di questo tipo. Insieme a tutti questi giovani ci sono anche in vacanza a Follonica 26 ragazzi provenienti dalla vicina Croazia nell'ambito della collaborazione che Agoal Intesa Vacanze sta tenendo con le Banche Estere del Gruppo.

Questa sera sistemazione logistica nelle camerate e alle 22.30 presentazione nel salone cinema di tutto lo staff con la scelta della canzone della pappa che accompagnerà nella preparazione ai pasti i giovanissimi ospiti in questi 15 giorni.



giovedì 26 giugno 2008

BUON RIENTRO AI RAGAZZI DEL 1 TURNO




Partiti alle 8.35 i ragazzi del primo turno 2008 di Follonica.


mercoledì 25 giugno 2008

THE LAST DAY



Ed eccoci all’ultimo giorno di una vacanza che per un bel po’ resterà l’argomento principale nei discorsi dei nostri ragazzi…
Giornata special all’insegna delle ultime attività sportive e dei bagni in mare al mattino, preparazione bagagli dalle 14 alle 16, e bagni liberi nel pomeriggio…
Questa sera festa finale, dove scorreranno su maxi schermo le foto delle 2 settimane di vacanza, dove si premieranno i tornei sportivi, e dove si saluteranno con un forte abbraccio i ragazzi che per l’ultimo anno hanno trascorso la loro estate a Follonica..
Giornata di grandi emozioni…!


ULTIMI GIORNI A FOLLONICA PER I RAGAZZI DEL PRIMO TURNO 2008


Stanno per scadere i 15 giorni di vacanza a Follonica per i ragazzi del Primo Turno 2008. Altra bella giornata in Maremma con sole e caldo dosati al punto giusto. In serata utile la brezza marina della costa.

Giornata special anche e sopratutto per i più grandi, Delfini e Meduse che hanno potutto svolgere la loro serata dedicata. Serata di gala con sms party e bagno notturno in piscina. Che esperienza!!

Appena possibile reportage fotografico.




lunedì 23 giugno 2008

GIORNATA SPECIAL ACQUA VILLAGE A FOLLONICA


Si è svolta sotto un sole davvero cocente la giornata all'Acqua Village di Follonica per i ragazzi del primo turno. Delfini, Meduse, Cavallucci e Stelle dall 10 di questa mattina hanno davvero esagerato nel divertimento potendo usufruire di tutto il grande parco acquatico quasi esclusivamente per loro.

Scivoli mega galattici, Kamikaze, vasca delle onde, vasca con la corrente e giochi d'acqua... insomma una serie di attrazioni perfette per chi come i nostri giovani alla ricerca di sano divertimento.

Alle ore 12.00 pranzo al sacco e poi tutti di nuovo in acqua. Verso le 16.30 ritorno presso il Villaggio Marino con doccia e restauro vario visto la grande giornata di calore beccata...



domenica 22 giugno 2008

E' SEMPRE DOMENICA AL VILLAGGIO MARINO!


Spunta il sole anche sull’ultima domenica del primo turno… Temperature ‘hot’ da vero primo week d’estate, ma rinfrescate dall’ombra dei pini marittimi e da una leggera brezza sempre presente..
Dopo una super colazione i nostri ragazzi hanno assistito ad una sfida di beach volley tra assistenti ed animatori…
Alle 11 giochi organizzati in piscina per squadre grandi e tempo libero per i più piccoli, che alle 12 si sono tuffati nella limpidissima acqua del mare…
All’una si pranza, e come ogni domenica vengono servite le famosissime tagliatelle al ragù della cuoca Sandra con arrosto, patatine fritte e crostata di frutta fresca fatta in casa.
Relax in camerata dalle 2 alle 4 e dopo merenda…via alle attività del pomeriggio: giochi in piscina per i piccini e bagno in mare per i più grandi…
Domenica quindi di intense attività favorite dal bellissimo tempo e che si concluderanno questa sera dopo la pizzata, con la proiezione su maxi schermo della partita della nostra nazionale….
Che dire, in bocca al lupo a tutti!!!!!