sabato 14 luglio 2007

FOTO SQUADRE FEMMINILI TERZO TURNO




SOLE E MARE A FOLLONICA PER IL TERZO TURNO







La toscana ci sta regalando davvero delle bellissime giornate di sole qua a Follonica. Tempo perfetto per attività e per i bagni un po' al mare e un po' in piscina.

Mattinata dedicata alle attività e nel pomeriggio free-time con preparazione anche alla serata karaoke che si svolgerà questa sera alle 21.00.

Ieri sera intanto serata in discoteca per Gabbiani, Conchiglie, Pinguini e Coralline, mentre per la Cavallucci e Stelle mega staffetta modello giochi senza frontiere e per finire Nutella Party. Meduse e Delfini hanno chiuso le iniziative serali con l'andare a Follonica a mangiare il gelato presso una delle gelatarie migliori della città.

giovedì 12 luglio 2007

INIZIATE TUTTE LE ATTIVITA' A FOLLONICA







Sono iniziate a pieno regime tutte le attività a Follonica per i ragazzi del terzo turno. Attività sportive di animazione e tornei vari hanno caratterizzato la giornata.
Poi nel pomeriggio si è presentato anche il fotografo della colonia per scattare le fotografie ufficiali del turno che saranno poi pubblicate oltre che sul sito internet anche sui poster in distribuzione a fine turno.

A fine cena festeggiamento anche per Lorenzo dei Cavallucci (con la mitica canzone di Heidi) al suo undicesimo compleanno.

mercoledì 11 luglio 2007

A FOLLONICA PRIMI BAGNI SIA IN MARE CHE IN PISCINA








Ecco la immagini della giornata a Follonica. Questa mattina bagno in mare per tutti. nel pomeriggio in piscina. Questa sera ore 19.15 pizza per tutti!

PRIMA MATTINATA A FOLLONICA PER IL TERZO TURNO




Durante la prima mattinata a Follonica i ragazzi del terzo turno stanno effettuando le visite mediche di routine e il passaggio in lavanderia per la vestizione con la divisa del Villaggio.

Verso le ore 11.30 ci sarà il bagno libero in mare che coinvolgerà a turno tutte le squadre presenti. Nel pomeriggio poi inizio delle attività di animazione e sportive. Nelle foto alcuni scatti di questa prima parte della mattina.

RINGRAZIAMENTI DAL SECONDO TURNO



Buongiorno sono la mamma di Fabio (Gabbiani - secondo turno),

volevo ringraziare tanto Lei, Ilaria, Valeria e tutto lo staff che ha contribuito a rendere piacevole e divertente la vacanza di Fabio, il quale è molto malinconico e continua a pensare a Voi a Follonica. Grazie a tutti di vero cuore e arrivederci all’anno prossimo. Buona continuazione e tanti saluti.

Roberta.



Buongiorno. Sono la mamma di Chiara, corallina n. 26 del 2° turno, che è ritornata ieri da Follonica. Vorrei ringraziare tutti voi per la bellissima esperienza che abbiamo potuto vivere. Chiara è una bimba molto positiva, solare e "coraggiosa", ma ha comunque solo 7 anni e non era mai stata lontana dalla sua famiglia nella sua vita.

Quindici giorni di distacco sono una prova molto dura, anche per noi adulti, ma Chiara li ha vissuti nel migliore dei modi ed è tornata a casa felice, serena, e anche molto più "grande". Credo che il suo carattere abbia fatto molto, però sono certa che Elisabetta e Stefania, insieme a tutti gli altri ragazzi e al direttore Andrea Schiavi abbiano fatto il resto.

Avete sicuramente ancora molto da fare e quindi non vi faccio perdere altro tempo: un grazie di cuore a tutti voi e un abbraccio da Chiara!!!

Buona estate.

martedì 10 luglio 2007

ARRIVATI A FOLLONICA I RAGAZZI DEL TERZO TURNO 2007





Sono arrivati a Follonica in perfetto orario sulla tebella di marcia i 259 iscritti al terzo turno dell'estate 2007. 229 italiani e 30 provenienti dalla Slovacchia, questi i numeri del turno, con 114 femmine e 115 maschi. Molti i giovani che hanno voluto confermare l'esperienza degli anni scorsi (143 vecchi) con un buon numero di matricole 86, alla prima esperienza a Follonica.

Ecco le prime foto dell'arrivo dei ragazzi. Il blog sarà aggiornato in tempo reale cercando di darvi il resoconto esatto delle attività che si stanno svolgeno a Follonica.

Intanto buona vacanza a tutti!!

lunedì 9 luglio 2007

FINISCE UNA VACANZA MA CONTINUA L'AMICIZIA...


Si spengono le luci sul secondo turno 2007 a Follonica e il Villaggio per qualche ora dopo aver sentito urla, schiamazzi e quant’altro per quindici giorni di seguito, appare svuotato e triste.

E’ un dato di fatto che per chi ha Follonica nel cuore, il soggiorno in toscana rappresenti un appuntamento entrato nel dna delle persone e che difficilmente verrà scalfito di chissà quale agente esterno.

Le lacrime di ieri sera durante la festa finale, oltre ad essere la migliore dimostrazione che i ragazzi del 2007 hanno ancora tante emozioni e tanti sentimenti da poter dimostrare al mondo d’oggi, sono anche il segnale più eloquente che le amicizie e i valori che si possono vivere con una semplice vacanza con piccoli e grandi amici possono davvero far maturare esperienze significative, importanti anche per il miglioramento della propria personalità e per il proprio carattere.

Follonica ha nella propria indole questa peculiarità che nemmeno l’erosione del tempo potrà mai cancellare. Follonica è anche questo. Non scordiamolo.

FINISCE LA VACANZA PER I RAGAZZI DEL SECONDO TURNO





E' finita come capita spesso tra le lacrime la festa finale dedicata ai ragazzi del secondo turno 2007. Tanti i momenti con forti emozioni, soprattutto rispetto ai ragazzi più grandi nati nel 1994 che di fatto non potranno più prendere parte alla vacanza in colonia a Follonica.

Anche il saluto dei 25 ragazzi croati in partenza intorno a mezzanotte da Follonica ha avuto il suo momento di pianto collettivo.

Poi questa mattina alle ore 8.35 i 4 pullman Maremma Tour sono partiti alla volta di Milano e se non ci sono intoppi (di traffico) alle ore 14.00 circa saranno in Foro Bonaparte.