sabato 31 marzo 2007

PRESENTAZIONE VILLAGGIO MARINO DI FOLLONICA


Il Villaggio Marino Agoal Intesa Vacanze, sito in località Prato Ranieri, inaugurato il 26 giugno 1955, destinato a soggiorno balneare per i figli ed i nipoti dei dipendenti di Intesa San Paolo, si affaccia sul golfo di Follonica (GR) occupando una superficie di 45000 mq. di cui 446 metri lineari sul mare, 350 dei quali in concessione demaniale.

E' costituito da un complesso di fabbricati tra loro separati ed indipendenti, edificati in superficie in modo tale da non turbare l'ambiente circostante costituito da una fitta pineta. Al centro del Villaggio si trova un grande spiazzo, che costituisce un arenile privato, destinato a campo gioco al sole e privo di pericoli, facilmente sorvegliabile ed in diretta comunicazione con la spiaggia. In questo vasto arenile sboccano gli spogliatoi a mare dei bambini, i padoglioni con le camere (uno ad uso maschile e l'altro ad uso femminile) ed i locali ad uso comune: sala da pranzo, cinema e discoteca. All'interno della pineta, sono situati la chiesetta, con sagrato rustico e colonnato, la piscina, un campetto polifunzionale, i campi da minigolf e vari arredi per esterni (castelli, scivoli, tronco, altalene ecc.) destinati ai momenti di gioco. A fianco del porticato d'ingresso, è situato un grande fabbricato, destinato a portineria, abitazione del custode, direzione, ambulatorio-infermeria, nonché l'appartamento del direttore e le camere destinate ai gruppi stranieri, oltre che per parte degli istruttori sportivi.

Il Villaggio ospita ogni anno circa 1300 ragazzi di età compresa tra i sei e tredici anni compiuti, distribuiti in cinque turni di 15 giorni di soggiorno, con inizio da giugno (alla chiusura delle scuole) e termine a settembre. Ogni anno Agoal a fine stagione organizza anche una Settimana Speciale Giovani (13-14-15-16 anni) per tutti quelli che pur raggiungendo l'adolescenza vogliono in qualche modo rivivere la propria fanciulezza. Follonica, anche per loro organizza un momento di intensa vita sociale, sportiva e di divertimento. Provare per credere!

Nelle foto più sotto una rapida carrellata di tutto il Villaggio

ARENILE: CAMPO DA CALCIO E SPIAGGIA PRIVATA IN CONCESSIONE

LOCALE DISCOTECA PER ANIMAZIONE SERALE



LA PINETA DEL VILLAGGIO (SULLA DESTRA TENSOSTRUTTURA)

CAMERATA. IN TOTALE 8 CAMERATE DA 27 POSTI LETTO CIASCUNA

SALA DA PRANZO DA 300 POSTI
INGRESSO DEL VILLAGGIO CON DIREZIONE-AMBULATORIO E FORESTERIA



ECCO LA PISCINA DEL VILLAGGIO 25x13


IL VILLAGGIO VISTO DAL MARE

FOTO 6° TURNO 2006








FOTO 6° TURNO 2005

TOTALE GRUPPO FEMMINE 1989-90-91-92
TOTALE GRUPPO MASCHI 1989-90-91-92
GRUPPO RAGAZZI NATI NELL'ANNATA 1989
GRUPPO STORICO "SEMPRE PRESENTI"

FOTO 5° TURNO 2005










FOTO 4° TURNO 2005













FOTO 3° TURNO 2005
















FOTO 2° TURNO 2005