martedì 20 marzo 2007

CIRCOLARE ISCRIZIONI 2007


Dal 15 gennaio 2007 sono aperte le iscrizioni per l’ammissione dei figli di Associati Agoal, e di eventuali aderenti esterni, presso il Villaggio Marino di Follonica, al quale possono accedere i ragazzi nati: DAL 1 GENNAIO 1994 AL 31 MAGGIO 2001

Primo turno da domenica 10 giugno a domenica 24 giugno
Secondo turno da lunedì 25 giugno a lunedì 9 luglio
Terzo turno da martedì 10 luglio a martedì 24 luglio
Quarto turno da mercoledì 25 luglio a mercoledì 8 agosto
Quinto turno da giovedì 9 agosto a giovedì 23 agosto
Speciale Giovani da sabato 25 agosto a domenica 2 settembre
(nati negli anni 1991-92-93-94)

Le domande di ammissione per ragioni organizzative dovranno essere anticipate via fax o via posta elettronica (fax 02.93650707 - mail: follonica@aivsrl.it) con la massima sollecitudine. Successivamente consegnate in originale presso gli uffici Agoal in Via dell’Unione 1 a Milano, e saranno soddisfatte fino ad esaurimento dei posti disponibili, tenendo conto della data d’invio.La conferma di prenotazione verrà inviata tramite e-mail. Indicare sulla scheda di iscrizione, con caratteri chiari, un indirizzo di posta elettronico valido.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE La retta di soggiorno è “all-inclusive” ed oltre a comprendere 15 giorni di pensione completa, prevede: trasporto con pullman gran turismo da e per Milano negli orari stabiliti; uscita all’Acqua Village di Follonica per i componenti delle squadre Delfini, Cavallucci, Meduse e Stelle; partecipazione a tutti i giochi, tornei e a tutta l’attività che il Villaggio Marino ogni giorno organizza durante la vacanza (karaoke, pigiama party, nutella party, free-time, luna park, happy hour, bingo…). Inoltre per i ragazzi dell’ultimo anno (nati nel 1994) sarà possibile prendere parte ad una gita straordinaria a Roma.

TERMINI DI PAGAMENTO Per gli aderenti esterni non soci Agoal il pagamento della retta dovrà avvenire obbligatoriamente tramite bonifico bancario all’atto dell’accettazione della domanda, e comunque non oltre il 31 maggio 2007. Maggiori informazioni al riguardo (numero conto abi-cab) verranno comunicate tramite mail dalla direzione del Villaggio successivamente all’accettazione. Il pagamento della retta per gli Associati Agoal sarà effettuato tramite addebito in C/C con procedura d’incasso elettronica RID. A differenza però degli anni scorsi anche gli addebiti con procedura RID avverranno per tutti i turni a fine maggio 2007.

PENALI PER RINUNCE Salvo gravi e giustificati motivi alle rinunce pervenute da 15 a 2 giorni prima della partenza sarà applicata una penale di € 100. Dopo tale termine verrà addebitata l’intera retta. Per la Settimana Giovani penale di € 50 per rinunce da 15 a 2 giorni. Le rinunce dovranno essere motivate e giustificate a mezzo posta elettronica al Direttore del Villaggio (follonica@aivsrl.it ). Per tutti gli iscritti che lasceranno il Villaggio per problemi sanitari o per questioni personali non è previsto alcun rimborso.

ANIMAZIONE E ATTIVITA’ SPORTIVA Prendere parte alla vacanza a Follonica significa vivere intensamente giorni di divertimento con tanti amici, in una struttura ormai collaudata. Tornei, gare, giochi… ma anche feste in discoteca, cinema, bagni in mare, tuffi dal nostro AcquaJump, e molte altre iniziative, potendo anche usufruire della nostra stupenda piscina. Confermata anche l’uscita all’Acqua Village di Follonica per le quattro squadre grandi. Per i ragazzi dell’ultimo anno (1994) ci sarà l’emozione della gita a Roma, con la visita culturale e paesaggistica ad una delle città più belle del mondo.

ADEMPIMENTI SANITARI L’ammissione al Villaggio è subordinata all’esito della visita medico preventiva, da effettuarsi in data non anteriore a 5 giorni dalla data della partenza. La visita preventiva potrà essere svolta dal proprio medico curante o da altro medico generico. Oltre al Medico che al momento di una accurata visita, rilascerà il certificato di buona salute, anche i Genitori dovranno verificare che i propri figli non risultino portatori di lendini e pidocchi. Il consiglio degli esperti in questa materia è quello di pettinare con cura e attenzione ogni sera i capelli dei propri figli. La Direzione Sanitaria del Villaggio si riserva la facoltà di attuare le misure atte a prevenire o debellare il problema. Visto il dilagare del fenomeno soprattutto negli ultimi anni, consigliamo vivamente fin d’ora di chiedere espressamente al proprio Medico una visita accurata in tal senso.

REGOLAMENTO TELEFONATE Vista l’esperienza degli ultimi anni e considerata anche la grande richiesta di colloquio tra genitori e figli nei giorni del soggiorno la Direzione del Villaggio consiglia la presenza nel corredo di ogni iscritto di un telefono cellulare. Nei giorni martedì, giovedì e sabato per le femmine e nei giorni lunedì, mercoledì e venerdì per i maschi, i ragazzi in orario compreso tra le 14.30 e le 15.30 potranno ricevere o effettuare chiamate ai propri familiari. Per evitare inconvenienti di qualsiasi tipo nel resto della giornata i telefoni saranno tenuti spenti e sotto stretto controllo delle Assistenti di squadra. Per i bambini non provvisti di telefono cellulare, all’atto dell’accettazione della domanda verrà diramato nel dettaglio un elenco di date e orari in cui i genitori potranno chiamare direttamente la struttura per poter parlare con i ragazzi. La Direzione del Villaggio, durante il soggiorno dei bambini si premurerà di avvertire la famiglia telefonicamente per qualsiasi fatto che non rientri nella normalità.
E’ possibile comunque comunicare con i ragazzi con l’utilizzo della posta elettronica del Villaggio. Preghiamo quindi di spedire le mail (possibilmente senza allegati) all’indirizzo: follonica@aivsrl.it

SOGGIORNO AL VILLAGGIO Considerata la brevità del soggiorno e anche su parere del Direttore Sanitario, onde evitare situazioni di disagio ai piccoli ospiti, NON SONO AMMESSE VISITE DEI PARENTI AI BAMBINI.
POSTA:
Allo scopo di favorire la sollecita consegna della posta in arrivo, è indispensabile indicare con caratteri chiari: Nome e Cognome dell’iscritto – squadra – Villaggio Marino Agoal, casella postale n. 251, 58022 – Follonica. I bambini più piccoli dovranno essere muniti di etichette adesive già compilate con relativi indirizzo postali, per la spedizione della propria corrispondenza. Consegnare anche un numero equivalente di francobolli pari alle missive da spedire. Le cartoline del Villaggio saranno in distribuzione gratuita presso la direzione.
EXTRA: All’interno del Villaggio non c’è alcuna possibilità di spendere soldi. Feste, gelati, uscite, Acquapark, gita a Roma tutto è compreso nella retta. E’ però possibile inserire nel proprio corredo personale caramelle, cicche e dolciumi.
DIVISA: Ad ogni iscritto, all’inizio del soggiorno verrà consegnato in uso per la vacanza la divisa (maglietta e pantaloncino) che sarà cambiata ogni tre giorni, mentre a fine turno verrà regalata la polo ufficiale del Villaggio.
Si precisa inoltre che durante le giornate a Follonica, i ragazzi saranno prevalentemente in divisa, anche se è possibile che durante eventi o serate particolari vengano usati i propri indumenti.
DOPPIO TURNO: E’ possibile in base alle disponibilità dei posti, effettuare più di un turno. Eventuale richieste in tal senso dovranno essere segnalate all’atto dell’iscrizione iniziale.
CORREDO: Ciascun ospite dovrà essere dotato di un corredo personale di biancheria, riportante il numero identificativo attribuito e comunicato dalla direzione del Villaggio, tramite posta elettronica alle famiglie, non prima del mese di maggio 2007. Si consiglia di applicare queste targhette al collo su magliette, vestitini, felpe; mentre alla cintola su gonne, pantaloni, mutande e costumi. Agoal non risponderà per eventuali oggetti di valore, lasciati incustoditi.

VIAGGI DI TRASFERIMENTO Le partenze per Follonica avverranno tassativamente alle ore 14.00 nel giorno indicato di inizio turno, con ritrovo fin dalle ore 13.30. L’orario di rientro a Milano sarà alle ore 14.00. Coloro i quali non usufruiranno dei pullman messi a disposizione per i viaggi di andata e ritorno, dovranno segnalarlo nella domanda di iscrizione (nell’apposita casella) oppure darne anticipata comunicazione scritta al Direttore del Villaggio. Si comunica che gli arrivi con mezzi propri a Follonica dovranno avvenire dopo le ore 17.30 e prima delle 18.30 del giorno d’inizio turno. Segnaliamo fin d’ora che i pullman in partenza da Milano arriveranno presso il Villaggio di Follonica intorno alle ore 19.30.

SETTIMANA SPECIALE GIOVANI Vista la buona riuscita nella stagione 2006 della Settimana Giovani, anche per la stagione 2007, Agoal organizza una vacanza speciale per i ragazzi un po’ più grandi. Potranno prendere parte alla vacanza i ragazzi/e nati negli anni 1991/92/93/94. Le domande saranno accettate fino ad esaurimento posti in base alla data di ricevimento presso l’Ufficio Follonica (codice posta interna 2091 – fax 0293650707 – mail: follonica@aivsrl.it) presso AIV srl Milano. Tutte le informazioni necessarie saranno comunicate per posta elettronica attraverso l’invio dell’apposito regolamento al momento dell’accettazione della domanda.